Ads 468x60px

Recent Posts

lunedì 6 maggio 2013

Cuore di ghiaccio

Cuore di ghiaccio - Recensione

Cuore di ghiaccio - Almudena Grandes
Mi ricordo che avevo comprato questo libro partecipando come un avvoltoio agli ultimi giorni di vita della Libreria Martelli, tutto al 30%, golosa occasione, soprattutto per Guanda che non si degna mai di fare uno straccio di promozione.
Se mi sento in colpa per aver avvoltoieggiato?
Penso a quanti libri compro in un anno e la colpa se ne va leggera...

Ok.

Almudena.
Grandes.
Una grande.
Però sinceramente ho preferito Atlante di Geografia umana. Sì, vero è che l'ho letto una vita fa, si cambia, non siamo più gli stessi... Ma questo malloppone di 1000 e passa pagine forse poteva essere condensato diversamente? Forse sì, forse no.
Però personaggi solidi che è un piacere, figure favolose, complesse e articolate alla Almodovar, tecniche di flusso di coscienza molto woolfiane, che mi suggeriscono che sto invecchiando...ho perso un po' tropo spesso il filo.

Consigliato a chi piace la Grandes, a chi ama la Spagna e a chi non ha paura di affrontare un lungo viaggio di 1000 pagine.

Nessun commento:

Posta un commento