Ads 468x60px

Recent Posts

sabato 11 maggio 2013

Boccamurata

Boccamurata - Simonetta Agnello Hornby

Boccamurata - Recensione

Il primo libro che ho letto di Agnello Hornby è stato la Mennulara. Mi è piaciuto moltissimo e ho avuto la fortuna di aggiungere al piacere della lettura anche il piacere di leggerlo durante una crociera sui fiordi.
Da allora seguo, ovviamente nel mio ossessivo e rigido ordine cronologico di uscita, la scrittrice.
Devo dire che questo terzo romanzo mi è parso di tono minore rispetto agli altri due.
L'ho letto un po' svogliatamente, un po' superficialmente, non riuscendo ad entrare completamente dentro il libro, i personaggi mi parevano più marionette finte che non persone in carne ed ossa.
Ho avuto la sensazione di una cosa costruita con poco cuore, certo non sarà facile toccare un tema di un amore proibito come questo, di sacrifici e abnegazione come si scoprono nel libro.
Ma ci ho avvertito poco trasporto.

Troppa testa e poco cuore.

Se non conoscete la Agnello Hornby non partite da questo.

Nessun commento:

Posta un commento