Ads 468x60px

Recent Posts

martedì 28 maggio 2013

Il suggeritore

Il suggeritore

Ho un'amica da una vita e mezzo, malata anche lei di librite come me, anche se forse non altrettanto grave (non è ossessionata dall'ordine alfabetico degli autori negli scaffali, ma anche lei cade preda di crisi depressive se non riesce ad avere tutti i libri dello stesso autore nello stesso formato, possibilmente economico&tascabile) (a ben pensarci anche lei deve, assolutamente deve leggere i libri dello stesso autore in ordine cronologico di comparsa)(è ancora in preda al dilemma di come fare ad obbedire alla sua voce interiore con i libri di Marion Zimmer Bradley, che si è permessa di scrivere saghe partendo dalla fine: quale ordine cronologico seguire? Quello logico o quello di comparsa?)(no allora forse la mia amica sta messa male come me).

Va bene insomma questa amica però ha in comune con me soltanto la passione per i libri a sfondo storico. Per il resto è tutto un fantasy e thriller.
Qualche tempo fa mi aveva consigliato questo libro ed io, pensando che mi volesse bene e mi conoscesse, l'ho comprato senza batter ciglio, senza leggere trame né nulla.
Fiduciosa e ignara di ciò che mi attendeva, l'altra sera mi sono messa a leggerlo. Non mi aveva insospettito nemmeno la copertina...ma sarò...?!
E insomma....
Ma che siamo pazzi?!
Si parte subito con bambine fatte a pezzi!
Dopo averla infamata via SMS ho continuato la lettura.

Thriller avvincente e originale, devo ammettere a denti stretti che mi è piaciuto (non ditelo alla mia amica), nonostante fosse, appunto, un thriller, nonostante io non abbia capito dove cavolo si svolga e nonostante io non abbia molta simpatia per gli italiani che scrivono all'americana, compresi nomi e luoghi.


1 commento: